Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2022

CONVENZIONE con l'UNIVERSITA’ POPOLARE DEGLI STUDI DI FIRENZE

 

CONVENZIONE UNIVERSITA’ POPOLARE DEGLI STUDI DI FIRENZE

PER L’IMMATRICOLAZIONE / ISCRIZIONE AI CORSI DELL’UNIVERSITA’

PER IL RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI PER I SOCI / AFFILIATI / E/O PERSONALE DIPENDENTE



Grazie al dott. prof. Michele Antonio Tramontana, diacono eletto della Chiesa Ortodossa Italiana è stata sottoscritta tra la Chiesa Ortodossa Italiana - Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo - Accademia Ortodossa San Nicodemo L'Aghiorita, nella persona del legale rappresentante Sua Beatitudine dott. Filippo Ortenzi, Arcivescovo Metropolitica C.O.I. e Rettore delle strutture accademiche della Chiesa (Università e Accademia) e l’Università Popolare degli Studi Unifirenze, nella persona del Rettore Dott. Simone Falcini una Convenzione che permette ai membri del clero e ai fedeli della Chiesa Ortodossa Italiana di ottenere Crediti Formativi Universitari per i corsi effettuati e le esperienze di vita e di potersi iscrivere con un 20% di sconto sulle tasse universitarie.

Tale convenzione riguarda rispettivamente, gli studenti e i neo-laureati dell’Università Unifirenze che rilascia Diplomi Professionali e Master di Specializzazione, mentre le Lauree Triennali, Lauree Magistrali, Master 1° e 2° livello e Dottorati di ricerca (Ph.D.) sono rilasciati da Unitelematica Leonardo da Vinci registrata in Camera di Commercio reg. n° CHE-276.671.392, Svizzera, Università Privata e certificata UNI ISO 9001:2015, ed una delle poche Università Private ad avere ricevuto la certificazione Internazionale UNI ISO 2001:2018 per la progettazione ed erogazione di percorsi formativi in ambito universitario.

L’Università Popolare degli Studi Unifirenze accreditata a Unitelematica Leonardo da Vinci, nell’ambito della Offerta formativa proposta per l’a.a.2022/2023, offre i seguenti corsi di studio:


Corsi di Laurea Triennale e Magistrale 

Dottorati nelle seguenti facoltà:
Chimica (vari indirizzi)
Ingegneria (vari indirizzi)
Lettere (vari indirizzi)
Lingue
Servizi Sociali
Filosofia
Scienze Agrarie e Forestali (vari indirizzi)
Scienze Ambiente e Territorio
Scienze Criminologiche e Forensi
Scienze del Counseling Relazionale e Tecniche Psicologiche
Scienze del Marketing e Comunicazione
Scienze del Turismo
Scienze della Difesa e della Sicurezza
Scienze del Turismo
Scienze della Educazione e Formazione
Scienze e Tecniche dello Sport (vari indirizzi)
Scienze e Tecnologie Farmaceutiche e Tecnologie Informatiche
Scienze Economia e Organizzazione (vari indirizzi)
Scienze della Comunicazione
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
Scienze Politiche, Economiche e Sociali (vari indirizzi)
Scociologia e Risorse Umane (vari Indirizzi)
Storia

  • L’Università, in considerazione dei destinatari del presente accordo e delle finalità sopra enunciate, in una prospettiva di collaborazione e di coesione tra Associazioni e Pubbliche Amministrazioni, favorisce l’iscrizione ai Corsi di studio attivi presso l’Ateneo degli affiliati o dipendenti, riconoscendo un’agevolazione nel pagamento delle tasse e contributi e fissando uno sconto del 20% sulla retta annuale;

L’Università Popolare UNIFIRENZE e la  Chiesa Ortodossa Italiana convengono di avviare un rapporto di collaborazione didattica e scientifica mediante l'individuazione delle modalità di riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) a favore del Clero e dei fedeli ai fini del conseguimento delle lauree triennali, delle lauree magistrali, del Dottorato Ph.D nell’ambito dei corsi attivati presso l’Università.

La presente convenzione si applica al Clero e ai Fedeli afferenti,  all'atto della presentazione delle domande d'iscrizione al corso di laurea, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo idoneo di studio conseguito all'estero riconosciuto equipollente.

L’Ateneo si riserverà sempre di valutare l’idoneità della candidatura del richiedente.

C.F.U. - (Crediti formativi universitari)

L’Università Popolare UNIFIRENZE può riconoscere, di cui in premessa, crediti formativi, in misura adeguata, secondo quanto previsto nel Regolamento didattico di Ateneo, in base alle conoscenze e le abilità professionali possedute dal singolo socio volontario o dipendente e certificate ai sensi della normativa vigente in materia.

(Immatricolazioni)

L’immatricolazione e l’iscrizione avvengono secondo le norme dell’Università UNIFIREZE in vigore. Sulle domande di immatricolazione e di iscrizione presentate è facoltà dell’Università richiedere il parere del Consiglio del Corso di Laurea. Per facilitare la gestione organizzativa da parte dell'Università, l’associazione rilascerà al proprio personale un attestato di iscrizione da allegare alla domanda di iscrizione al corso di laurea.

(Organizzazione dei Corsi di studio)

Le attività didattiche previste sono organizzate e gestite secondo tempi e modalità stabiliti dall’Ateneo e dai rispettivi Dipartimenti, sedi dei corsi di studio.

(Spese di immatricolazione)

Le tasse e i contributi di immatricolazione e iscrizione sono dovuti all’Università Unifirenze dai richiedenti

come da convenzione attivata avranno una scontistica pari al 20% sul costo delle rette in corso. Il costo della retta comprende L’inserimento nella piattaforma degli studi, l’affidamento di un Tutor, il rilascio dei materiali di studi in formato PDF, l’accesso illimitato alle esercitazioni ed esami, 7 giorni su 7 H24. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente sul conto intestato a Università UNIFIRENZE, in unica rata annuale o unica, come da offerta formativa proposta. L’Università Popolare UNIFIRENZE si impegna a mantenere per tutta la durata della Convenzione le condizioni favorevoli previste nel presente articolo.

(Tirocini)

Il convenzionato Chiesa Ortodossa Italiana al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei laureati dell’Università Unifirenze, potrà richiedere

l’attivazione di un tirocinio curriculare a distanza gratuito (dove previsto), rispettivamente per gli studenti e i laureati dell’Università Popolare Unifirenze secondo quanto previsto dal percorso di studi.

(Norme finali)

La presente convenzione impegna le parti dal momento della sua sottoscrizione e ha validità di sei anni accademici a decorrere dall’inizio dell’a.a. 2022/2023. Essa si intende tacitamente rinnovata per un uguale periodo, salvo disdetta o richiesta di modifica di una delle parti, da comunicarsi per iscritto almeno tre mesi prima dell’inizio dell’anno accademico di scadenza.

Chi fosse interessato per iscrizione e valutazione Crediti Formativi può scrivere, specificando

CONVENZIONE UNIFIRENZE - CHIESA ORTODOSSA ITALIANA

dott. Michele Antonio Tramontana diacono eletto e responsabile Parrocchia Ortodossa di Santa Caterina Villarmosa (CL) email: micheleantoniotramontana@gmail.com tel.  +39 351 918 6985

oppure alla Cancelleria della Chiesa: tel. +39 3917065512

chiesaortodossaitaliana@gmail.com

padre.lino075@gmail.com




A coloro che hanno effettuato Corsi dell'Accademia Ortodossa San Nicodemo L'Aghiorita (Liturgia Pastorale e Diritto Canonico) e dell'Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo (Storia, Teologia e Spiritualità Ortodossa - Esorcismo ed Esicasmo) avranno un ulteriore occhio di riguardo nella valutazione dei Crediti Formativi Universitari (C.F.U.) per il conseguimento della Laurea.

Tramite Unifirenze è possibile ottenere anche diplomi per coloro che ne avessero bisogno.

Per ulteriori informazioni chiamate ai numeri sopra elencati.


Nessun commento:

Posta un commento

Attestati Accademici

Attestati Accademici  alla prof. Tiziana Coppola e all'avv. Marco Tarelli La professoressa  Tiziana Coppola , brindisina, diaconessa del...